Benvenuti! Telefonateci ai n. 0622796355 - 3473157728.  Siamo a ROMA in Piazza Sempronio Asellio 7 (metro A Giulio Agricola/Tuscolana/Don Bosco/Cinecittà)

  

CONTRIBUTO DI GAIA 01/04/2007 

 

Gaia batte centro commerciale 1-0

E' stata una partita dura, molto dura, ma ne sono uscita vincente...vi ricordate che ero andata da A... con il cane, ma nel supermercato non mi avevano fatto entrare!? Beh... ora ci sono andata senza cane e sono anche entrata!!!...Ora vi racconto tutto facendovi una piccola premessa: Il mio cuccioletto è stato tanto male per essersi mangiato accidentalmente una pasticca per il mal di testa umano: E' stato ricoverato per tre giorni in una clinica veterinaria e quando è uscito ho dovuto tappezzare casa con dei tappetini assorbenti perché aveva problemi di stomaco, ma questi tappetini li trovo solo da A....e in più dovevo comprare un mangime speciale per l'intestino e il negozio si trova in via Tiburtina . Il giorno fissato per fare tutti questi giri ero già in ansia dalla mattina, ma sapevo che dovevo farlo. Subito dopo pranzo guardo mio marito, poi guardo il cane e gli dico " fammi andare perché se non vado io R..... non ci va di sicuro!" Sperando che mio marito mosso da compassione mi accompagnasse e invece...salgo in macchina, accendo lo stereo, ma già dopo 5minuti di strada mi sale un ansia tremenda che neanche la musica riesce a distrarmi....cosa che prima faceva, cosi giro per tornare a casa, ma subito mi dico "Che cavolo stai facendo! Se torni indietro e rinunci non ci riuscirai più!" Cosi, anche pensando che con il giro che ho fatto per tornare indietro già ero arrivata da A...., ho ripreso la strada in direzione centro commerciale. Ho chiamato mio marito e gli ho chiesto di farmi compagnia fino a quando non fossi arrivata e cosi è stato.Sono arrivata, ho parcheggiato e come una scheggia mi sono diretta verso quello che dovevo comprare, poi per fortuna alle casse non c'era nessuno. Cosi in meno di 5 minuti ero di nuovo in macchina e l'ansia era quasi sparita. Con calma sono andata al negozio di animali che ho girato con molta tranquillità e poi, super felice, sono tornata a casa pronta ad una nuova avventura.  

La mia conclusione è che il panico si riesce a controllare se si è spinti a fare una cosa per il bene di altre persone. Per me in questo caso si è trattato del mio cane, ma potrebbe essere per qualsiasi altra cosa. Impariamo a farci coraggio! Tutti noi siamo più forti di quello che pensiamo!

 


 

www.cisp.info

www.attacchidipanico.it  www.psicoterapie.org  www.tossicodipendenze.net
 www.disturbisessuali.it  www.ossessioniecompulsioni.it  www.terapiadicoppia.it  www.prevenzione-psicologica.it www.psicosi.net  www.fobia.it  www.depressioni.it  www.ansie.it  www.infanziaeadolescenza.info  www.terapiedigruppo.info  www.psicoterapie.info  www.lavorodigruppo.eu www.disturbialimentari.com

 

ritorna alla pagina principale della

BUSSOLA DEL BENESSERE

 

Copyright © CISP